ANNO 2019

COMUNICATO DEL 10/11/2019 – ALTA PRIORITA’
(primo comunicato del 2019 per importanza)

Con grande soddisfazione e orgoglio comunichiamo a tutti i soci che nel corso dell’assemblea generale dei soci dell’ISHV, che ha avuto luogo a Reichenow  (Germania) venerdì 08 11 2019, il nostro Club con 27 voti su 27 è stato proclamato per acclamazione SOCIO A TITOLO DEFINITIVO DELL’ISHV !

 

COMUNICATO DEL 18/02/2019

ASEMBLEA GENERALE DEI SOCI
Di seguito si allega avviso per la convocazione dell’assemblea generale dei soci.
Vi aspettimo.
SHC

 

COMUNICATO DEL 11 MARZO 2019
QUOTA ASSOCIATIVA

Si comunica a tutti i Soci che la quota sociale per l’anno 2019 è fissata in € 25,00 e può essere versata tramite bonifico bancario sul C/C  intestato a Schweisshunde Club  S.H.C. – IBAN  IT76Z0306963939100000001578.
E’ importante che nella causale del bonifico oltre alla dicitura “ Quota 2019” vengano indicati Nome e Cognome del socio.
HO-RUED-HO
Il Consiglio Direttivo
Vedelago 11/03/19

 

COMUNICATO DEL 25/03/2019
INVIO FOTO PER GALLERIA FOTOGRAFICA

Cari amici,
vi preghiamo gentilmente di inviare fotografie riguardanti i vostri cani e i vostri recuperi all’indirizzo email alemannostefano@yahoo.it affinchè possano essere pubblicate nella galleria del sito.
NB vi chiediamo di non mandare foto che possano turbare la sensibilità di chi le guarda.

 

COMUNICATO DEL 17/08/2019
INCONTRO FORMATIVO

Il giorno Sabato 17 Agosto p.v., prima della riapertura in Umbria della caccia di selezione ai maschi di capriolo e daino è in programma un incontro per far gruppo e per organizzare i recuperi.
L’idea è quella di lavorare due tre tracce con cani giovani, provare l’effettiva funzionalità dei nostri radiocollari per poi concludere la giornata mangiando qualcosa tutti insieme con pranzo al sacco.
Chi volesse partecipare è invitato a portate la propria attrezzatura (senza fucili) per scambiare esperienza.
L’incontro è previsto per le ore 7.30 presso il km 6 +  ca. 400 della provinciale 143 Trecine Lisciano Niccone, ingresso AATV Val di Maggio.
Ho Rued Ho, Günther e Stefano.

PS: confermate la vostra presenza per favore a Nicolò Soldati: 3404156411

COMUNICATO DEL 09/08/2019

CUCCIOLI DI BAVARESE DISPONIBILI

Il socio Fanetti Gianfranco rende noto che sono ancora disponibili n° 2 maschi cuccioli di segugio bavarese nati il 13 maggio 2019.
I genitori sono entrambi abilitati al recupero, hanno sostenuto gli esami per la displasia all’anca e hanno superato la prova sul cinghiale in recinto.
Per informazioni: 331 682 5065 Sig. Fanetti

 

 

COMUNICATO DEL 19/09/2019

OFFERTA DI LAVORO

Azienda Faunistico Venatoria cerca un operaio per la manutenzione del verde e della viabilità, gestione della selvaggina.
L’azienda si trova in Umbria in provincia di Perugia, gestisce un Territorio di 12kmq di cui 850 di Azienda Faunistico Venatoria dove vengono cacciati solo ungulati.
L’agricoltura è biologica certificata e siamo in procinto di realizzare un recinto per daini per uso alimentare che richiederà lavoro quotidiano per la gestione.
Richiediamo:

  • patentino per la guida del trattore;
  • patentino per l’uso della motosega (potrà essere anche conseguito in azienda);
  • licenza di caccia agli ungulati;
  • capacità di gestire con grande autonomia i lavori di manutenzione delle strade e dei sentieri aziendali, la manutenzione delle recinzioni, la pulizia di fossi e la programmazione di lavori straordinari necessari al mantenimento del paesaggio;
  • conoscenza delle lavorazioni agricole di base ed esperienza nella gestione della selvaggina;
  • responsabilità nell’utilizzo di mezzi e attrezzature;
  • mantenimento dei luoghi di lavoro (magazzino, cella frigorifera);
  • capacità di lavorare in maniera positiva con colleghi e clienti;
  • forte etica professionale e riservatezza;
  • conoscenza del tedesco e/o inglese costituirà un plus;

Offriamo:

  • contratto agricolo a tempo indeterminato;
  • possibilità di alloggio in azienda e opportunità di lavoro all’interno della proprietà anche per il proprio partner.

Per candidarsi inviare il proprio cv ajob@reschio.com

 

COMUNICATO DEL 23/10/2019

S’informano tutti i soci che dal 6 al 10 novembre p.v. il direttivo del nostro club sarà presente alle riunioni dell’ ISHV che avranno luogo in Reichenow nella regione di Brandeburgo della Repubblica Federale Tedesca.
Come da tradizione, a latere, avrà luogo la prova di lavoro su traccia naturale alla quale parteciperà un nostro binomio e tre giudici.
Sarà nostra cura tenervi informati sull’andamento di queste giornate di lavoro e sull’esito della prova di lavoro.
Saluti,
il Direttivo

 

COMUNICATO DEL 25/11/2019 – AUJESZKI

Causa qualche caso attuale di pseudorabbia o malattia di Aujeszki verificatosi di recenti nel centro Italia, nello specifico in Umbria, vorremmo ricordare a tutti i recuperatori del centro Italia e non solo che il contatto dei cani con cinghiali infetti (portatori sani) causa il contagio della malattia virale al nostro cane. La malattia non è curabile e porta inevitabilmente alla morte del cane. Il contatto con sangue, carne e viscere di cinghiali è, per quanto possibile, assolutamente da evitare. Attenzione quindi anche all’addestramento con sangue e pelli di cinghiali.
La rete contiene molti informazioni utili al riguardo.
Ho Rued Ho